Nonostante sia molto diffusa la consapevolezza che la casa a lungo termine vinca sempre, sono comunque tantissime le persone che affollano le sale da gioco determinate a vincere denaro. Chiaramente i casinò, sia online che terrestri, fanno pendere l’ago della bilancia a proprio favore; dopotutto le sale da gioco sono dei veri e propri business, e proprio come qualsiasi altra attività, i casinò esistono per fare soldi: se non ci guadagnassero, non esisterebbero.
Detto questo, devi sapere che, nonostante questa premessa, ci sono alcuni importanti accorgimenti che puoi attuare per aumentare le tue probabolità di vincita all’interno del casinò. Per questo ho deciso di condividere con te i segreti che i casinò non vogliono che tu sappia: questi suggerimenti ti aiuteranno a vincere di più e ad essere più fortunato.
La ruota, una grande attrazione e una grande fonte di guadagno
Hai mai fatto caso che in molte sale casinò, è obbligatorio giocare a varie ruote prima di accedere nell’area del tavolo? Parlo di quelle ruote sul genere ruota della fortuna in cui devi scommettere su un simbolo o un numero (a volte bastano anche banconote da un dollaro) e girare la ruota. Ovviamante vinci se prendi il simbolo su cui hai scommesso. Queste ruote sono molto attraenti e divertenti, ma anche poco remunerative. Il vantaggio della casa su questi giochi è così alto che probabilmente guadagneresti di più nel mettere una banconota da 10 euro sul pavimento e attendere che si trasformi in una da 20 euro. Il punto è che non succederà, quindi meglio evitare di sperperare soldi giocando a queste ruote!
Alcuni giochi sono progettati per confonderti
Prendi come esempio il Craps, il gioco dei dadi. C’è una puntata Big da 6 o 8. E ci sono i numeri 6 e 8, su cui puoi scommettere allo stesso modo. Viene logico pensare che la puntata Big 6 o 8 è certamente un affare migliore. Dopotutto, è più alta, giusto? E questo significa che incasserai di conseguenza vincite più elevate, dico bene? Assolutamente no, questa convinzione è del tutto sbagliata. Big 6 o 8, infatti, paga meno rispetto ad una scommessa su 6 o 8.
Evita le macchine a mescolamento continuo
Se hai mai giocato a blackjack dal vivo, sai bene quanto sia sentito il momento in cui la macchina mescola le carte; queste macchine si sono diffuce da circa dieci anni. Invece di mettere le carte fuori gioco in una pila, il concessionario le getta nella macchina in cui vengono rimescolate automaticamente durante il gioco. Questo significa che se sei abituato a contare le carte, queste tabelle possono effettivamente abbassare le tue probabilità di vincita. Sono tanti i giocatori che hanno espresso il loro parere negativo riguardo alle macchine a mescolamento continuo, e così alcuni casinò se ne sono sbarazzati. Quindi se ti capita di entrare in un casinò che ha ancora questa macchina, evita di giocare.
Questa è solo una parte di ciò che i casinò fanno per far pendere l’ago della bilancia a proprio favore. Quindi la prossima volta che entri in un casinò terrestre o giochi online, tieni a mente questi suggerimenti e rimani sintonizzato sul blog per apprendere ancor più particolari a riguardo.